Galactus: l’origine del nome
Galactus è un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby e apparso per la prima volta nel n. 48 de “I Fantastici 4” del marzo 1966.
È una figura complessa, irrequieta e imponente. Per sopravvivere deve nutrirsi di mondi ricchi di vita. Per questo viene definito il Divoratore di Mondi o il Distruttore.
Quando Galactus comincia a sentire i primi morsi della fame, sceglie di divorare pianeti disabitati. Col passare tempo, la sua potenza aumenta e, con essa, cresce il suo fabbisogno energetico. Inizia quindi a distruggere i primi pianeti civilizzati, facendosi aiutare da un altro famoso personaggio: Silver Surfer.
Quando Galactus rivolge le sue brame alla Terra, Silver Surfer si ribella agli ordini del suo Signore e salva il pianeta.
Come punizione per averlo difeso, Galactus lo costringe a rimanervi in esilio. Galactus è una forza della natura da cui dipende l’equilibrio dell’universo. Possiede poteri cosmici sconfinati, come la capacità di creare materia a partire dall’energia in suo possesso o di spostare pianeti e galassie.
Galactus Traduzioni si è ispirata a questo potente e affascinante personaggio. Come lui, siamo fatalmente attratti da nuovi mondi, nuove lingue, nuovi orizzonti che sono per noi come linfa vitale.
A differenza del Divoratore di Mondi, non è nostra intenzione distruggerli, ma supportarli, favorendo l’integrazione fra culture diverse.
Ci piace pensare che navighiamo anche noi nello spazio infinito, senza limiti né barriere, alla ricerca avida di nuove conoscenze di cui nutrirci.