• La storia di Galactus agenzia di traduzioni e trascrizioni milano

Galactus: l’origine del nome

Galactus traduzioni l'origine del nome

Galactus è un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby e apparso per la prima volta nel n. 48 de “I Fantastici 4” del marzo 1966.

È una figura complessa, irrequieta e imponente. Per sopravvivere deve nutrirsi di mondi ricchi di vita. Per questo viene definito il Divoratore di Mondi o il Distruttore.

Quando Galactus comincia a sentire i primi morsi della fame, sceglie di divorare pianeti disabitati. Col passare tempo, la sua potenza aumenta e, con essa, cresce il suo fabbisogno energetico. Inizia quindi a distruggere i primi pianeti civilizzati, facendosi aiutare da un altro famoso personaggio: Silver Surfer.

Quando Galactus rivolge le sue brame alla Terra, Silver Surfer si ribella agli ordini del suo Signore e salva il pianeta.

Come punizione per averlo difeso, Galactus lo costringe a rimanervi in esilio. Galactus è una forza della natura da cui dipende l’equilibrio dell’universo. Possiede poteri cosmici sconfinati, come la capacità di creare materia a partire dall’energia in suo possesso o di spostare pianeti e galassie.

Galactus Traduzioni si è ispirata a questo potente e affascinante personaggio. Come lui, siamo fatalmente attratti da nuovi mondi, nuove lingue, nuovi orizzonti che sono per noi come linfa vitale.

A differenza del Divoratore di Mondi, non è nostra intenzione distruggerli, ma supportarli, favorendo l’integrazione fra culture diverse.

Ci piace pensare che navighiamo anche noi nello spazio infinito, senza limiti né barriere, alla ricerca avida di nuove conoscenze di cui nutrirci.

La nostra storia

Lo studio Galactus Traduzioni nasce nel 1999. Siamo partiti con due traduttori di inglese e francese e un unico cliente: una compagnia di assicurazioni leader del settore.

Dopo un anno di soddisfacente lavoro di traduzione a stretto contatto con l’Ufficio Sinistri Internazionali, si è presentata la necessità di trovare un traduttore anche per la combinazione tedesco-italiano per un incarico urgente e complesso.

L’abituale referente del cliente non soddisfaceva più le sue aspettative. In poche ore abbiamo inserito nel team un traduttore professionista per la lingua tedesca.

Da quel giorno dell’ormai lontano anno 2000, abbiamo iniziato a tessere una tela che, con il passare degli anni, lentamente, si è ampliata, andando ad abbracciare diverse competenze linguistiche e numerosi altri settori.

Oggi Galactus vanta una rete di circa 100 professionisti di fiducia, organizza corsi aziendali di Italiano per Stranieri, offre un servizio di trascrizione e traduzione di manoscritti e testi antichi in volgare e latino e si occupa di ricerche archivistiche e storiche.

Basta crederci e può essere l’inizio di una bella storia.