GloB - Notizie e curiosità dal mondo delle traduzioni, delle trascrizioni e delle lingue in generale - il nostro occhio sul mondo

Vi starete chiedendo perché abbiamo deciso di dare a questo spazio dedicato alle notizie e alle curiosità legate al mondo delle lingue il nome GloB e non quello consueto, Blog.

Il primo motivo è proprio questo. Blog ci sembrava banale, inflazionato. Tutti hanno un Blog, diventano Blogger o Influencer.

Cercavamo un titolo nuovo, accattivante e creativo che riflettesse le intenzioni degli autori dei futuri post e ricordasse al contempo il mondo delle lingue e delle culture straniere.

Abbiamo pensato e ripensato a diverse soluzioni. Abbiamo anche lanciato un sondaggio sulla nostra pagina Facebook. Alla fine, la scelta è ricaduta sulla semplice, ma brillante proposta di una collega giornalista: fare l’anagramma di B-l-o-g , invertendo la prima e l’ultima lettera. E così è nato G-lo-B, la sezione del sito riservata ai commenti e alle notizie provenienti da varie parti del glob-o e riguardanti il mondo delle traduzioni, delle trascrizioni, dell’Italiano per Stranieri e delle lingue in generale.
Buona lettura.

Ringraziamo Ornella Rizzo, fondatrice del Centro Yoga Mandir Evolution per averci autorizzato a pubblicare le foto del suo recente viaggio in India.